+39 0424578711 info@fioretechnologies.it

Azienda

La Fiore Technologies SpA è una industria metalmeccanica che produce manufatti realizzati in acciaio al carbonio e acciaio inossidabile per svariati settori: industriale, civile, oil & gas, impiantistico, ambientale.

L’azienda gode del know-how tecnico e commerciale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste progettuali dei clienti suggerendo le soluzioni ottimali per soddisfare le loro esigenze; dispone inoltre di operatori specializzati, altamente qualificati, in grado di eseguire complesse lavorazioni di carpenteria, impiantistica idraulica ed elettrica.

L'Azienda dispone di una palazzina uffici, due reparti di carpenteria e montaggio, un reparto di verniciatura per una estensione totale di 15000 mq di cui 8500 coperti; vanta le più avanzate tecnologie tra cui un banco di taglio al laser/plasma, cinque saldatrici ad arco sommerso, tre calandratrici in grado si curvare lamiere di spessore fino a 120 mm, una pressopiegatrice, una tranciatrice, e varie altre attrezzature meccaniche..

La gamma di prodotti realizzati dalla Fiore Technologies SpA comprende serbatoi e silos di capacità anche superiori ai 300 mc, atmosferici e a pressione, serbatoi per lo stoccaggio di GPL, condotti per la canalizzazione di aria, di gas, per evacuazione di fumi, strutture di sostegno e dispositivi di carico/scarico per forni e inceneritori, filtri per il settore petrolifero, filtri a sabbia, tramogge, autoclavi.

Recentemente l’azienda sta proponendo sul mercato prodotti ad elevato contenuto tecnologico quali impianti di depurazione acqua, sistemi antincendio, scambiatori di calore, campane per trattamento termico.

Le più frequenti realizzazioni in acciaio inossidabile consistono in impianti di stoccaggio e trattamento di sostanze altamente aggressive o contaminabili come prodotti chimici, liquidi corrosivi, gas, sostanze criogeniche.

Gli acciai inossidabili lavorati in Fiore Technologies SpA sono acciai inox austenitici AISI 304 - 309 - 310 - 316 – 321 - 330 e ferritici AISI serie 400.

Per quanto ai recipienti e serbatoi in pressione l’azienda è in grado di realizzare e certificare prodotti conformi alla Direttiva Europea 97/23/CE – PED e al codice americano ASME "U" e "S" stamp. Essa infatti è certificata secondo UNI EN ISO 9001:2000 e possiede i moduli H-H1 che gli consentono di autocertificare la conformità dei processi e dei prodotti alle suddette normative.

Quando previsto dalla normativa vigente o quando richiesto dalle specifiche della committenza, i manufatti vengono sottoposti, anche integralmente, a controlli non distruttivi quali radiografie, ultrasuoni, liquidi penetranti, polveri magnetiche.

La nostra storia

La Fiore Technologies SpA si trova a Mussolente in provincia di Vicenza, vicino a Bassano del Grappa. È sorta nel 2008 dall’acquisizione della Fiore Impianti, azienda fondata nel 1997 che produceva principalmente silos per intonaci e serbatoi GPL.

La direzione, per ovviare al periodo di crisi del mercato dell'edilizia legato alla produzione di silos per intonaci, ha saputo riconvertire la produzione, puntando a settori nei quali l'azienda avevacompetenze sia produttive che ingegneristiche come l’oil & gas, il trattamento acque primarie e reflue, gli scambiatori di calore e i serbatoi in pressione, certificati secondo la direttiva europea 97/23/CE – PED e la normativa americana ASME "U" e "S" stamp.

Nonostante la crisi economica la Fiore Technologies SpA ha saputo esprimere tutta la sua potenzialità: con notevoli sacrifici e crescendo lentamente giorno dopo giorno è riuscita a conquistare i mercati internazionali esportando i propri prodotti in tutto il mondo.

La Fiore Technologies SpA ha inoltre creato una rete di imprese, di cui è leader, con lo scopo di offrire impianti chiavi in mano. Ne fanno parte aziende locali ed estere, operanti nel settore impiantistico, industriale e oil & gas, con le quali la Fiore Technologies SpA ha instaurato saldi rapporti di collaborazione; ognuna di esse contribuisce ai vari progetti per la parte di propria competenza mettendo a disposizione del gruppo il proprio know how e le proprie tecnologie con lo scopo di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti.